fbpx
Croci-Torti: 'Dobbiamo avere più fame di loro'

Croci-Torti: ‘Dobbiamo avere più fame di loro’

Smaltite le incredibili emozioni della vittoria ai danni del BSC Young Boys e della graditissima visita di Joe Mansueto, l’FC Lugano è chiamato a chinarsi sulla “normalità” del campionato di Credit Suisse Super League che per la 12esima giornata lo vede di scena giovedì 31 ottobre 2024 al Letzigrund di Zurigo contro il Grasshopper Club Zürich. “È la classifica a pretendere che torniamo tutti al massimo livello di concentrazione – osserva Mattia Croci-Torti -. Siamo terzi, non ci possiamo permettere passi falsi. Sappiamo bene che la trasferta di Zurigo non è mai semplice, che il Grasshopper è alla ricerca di punti. Di conseguenza dobbiamo avere l’atteggiamento giusto dal primo minuto. I ragazzi domenica erano felici, è giusto che sia così, ma confido che si rendano conto che andremo ad affrontare una battaglia contro un’avversaria che non ci regalerà niente”.

In campionato il Grasshopper è reduce da tre sconfitte consecutive, seguite al successo in trasferta ai danni del BSC Young Boys. Un ruolino di marcia deludente che presuppone la volontà, da parte delle cavallette, di riscattarsi. “Non conta ciò che il GC ha fatto finora, conta ciò che vorrà fare da adesso in poi, ossia tirarsi fuori dalle zone a rischio della classifica. Ci aspettiamo un avversario con il coltello tra i denti, reduce da un periodo non particolarmente positivo e che quindi farà di tutto per ritrovare la vittoria. Troveremo un Grasshopper affamato, noi dobbiamo dimostrare di avere più fame di loro”.

C’è Valenzuela, Zanotti non convocato

Lukas Mai, protagonista contro l’YB, è squalificato, ma tra i convocati torna Milton Valenzuela. Non sarà per contro della partita Mattia Zanotti. Per quanto recuperato, il laterale destro non parte alla volta di Zurigo. “Milton è reduce da una settimana di allenamenti con la squadra. Non è al meglio della condizione atletica, è naturale che sia così. È però importante che abbia recuperato dall’infortunio. È bello sapere di poter tornare a contare su di lui. Conosciamo bene le sue qualità e la sua importanza all’interno della squadra. Recuperare un giocatore così non può che farci contenti”.

 

Altri articoli

Prima Squadra
Conosciamo meglio Joe Mansueto
Prima Squadra
Albian Hajdari prolunga fino al 2028