fbpx

Coronavirus – Istruzioni e regolamento per i tifosi

Aggiornamento del 29.10.2020:

A seguito delle nuove decisioni del Consiglio Federale, volute per contrastare la seconda ondata di Covid-19 in Svizzera, il club è purtroppo costretto a comunicare che le prossime partite si disputeranno a porte chiuse. Questa comunicazione è valida fino alla revoca delle restrizioni.

 

 

Modalità di accesso allo stadio per abbonati e possessori di biglietti a partire dal 3.10.2020

A partire dal 3.10.2020 lo stadio di Cornaredo potrà ospitare circa 2400 persone. Gli abbonati potranno nuovamente tornare ad occupare il proprio posto, come indicato sulla tessera stagionale, mentre per ogni partita sarà messo in vendita su tutti i canali ufficiali un piccolo quantitativo di biglietti. 

A partire dal 3.10.2020 oltre al biglietto o alla tessera stagionale, per accedere allo stadio è necessario registrarsi al nuovo sistema di tracciamento dei contatti denominato Loggati

QUAL'È LA PROCEDURA DI ACCESSO ALLO STADIO?
Accedere allo stadio è semplicissimo. La procedura si divide in due passi.

Comodamente da casa o dall’ufficio, prima di venire allo stadio:

  1. Registrati su fclugano.loggati.ch (fallo direttamente dal tuo telefonino, risparmierai molto tempo all’entrata!)

Solo allo stadio il giorno della partita:

  1. Quando arrivi all’entrata dello stadio apri fclugano.loggati.ch sul tuo telefonino
  2. Inserisci la tua e-mail e la password e clicca su “ACCEDI”
  3. Clicca su “Scansiona QR Code”
  4. Punta la fotocamera del tuo telefonino verso il QR code che troverai all’entrata
  5. Inserisci il tuo settore, fila, posto e clicca su “CONFERMA”
  6. Fatto! La tua schermata diventerà verde. Ora mostra il telefonino agli steward ai tornelli insieme al tuo biglietto o all’abbonamento stagionale

DOVE TROVO IL QR CODE?
Troverai questi pannelli ad ogni entrata dello stadio. Su questi pannelli è presente il QR Code da fotografare con la tua fotocamera del telefonino.

Pannelli per le entrate

NON HO UNO SMARTPHONE O NON RIESCO A REGISTRARMI
Se non hai uno smartphone o non riesci a registrarti non ti devi preoccupare. I nostri addetti, appositamente formati, saranno presenti in due postazioni per aiutarti.

Alla cassa Ospiti (lato Sud) e alla cassa della Curva Nord, i nostri addetti ti aiuteranno infatti ad effettuare un check-in manuale. In seguito al check-in manuale riceverai un braccialetto da indossare e mostrare al tornello di ingresso al posto del check-in sul telefonino.

MIO FIGLIO È UNDER 18 E/O NON HA UN TELEFONINO
Durante il check-in puoi aggiungere fino a 3 minorenni al tuo check-in personale. Questo ti permette di registrare al sistema anche la loro presenza qualora non dispongano di un telefonino personale.

Se possiedono un telefonino personale è consigliato registrare anche i minorenni su fclugano.loggati.ch

All’entrata dello stadio dovrai presentare il check-in con i nomi dei minorenni aggiunti e i minorenni dovranno entrare contemporaneamente a te. Non è possibile l’entrata in due momenti diversi.

COSA DEVO PORTARE PER ENTRARE ALLO STADIO?
Per entrare allo stadio ogni tifoso dovrà presentare:

  • un biglietto o una tessera stagionale valida
  • uno smartphone con la schermata verde dell’avvenuto check-in nel settore dello stadio*
  • una mascherina di protezione
  • un documento di identità

*coloro che effettueranno un check-in manuale allo stadio assistiti dai nostri addetti riceveranno un braccialetto colorato che testimonia l’avvenuto checkin.

QUALE ENTRATA DEVO UTILIZZARE?
L’accesso allo stadio avviene in base al proprio abbonamento stagionale o al biglietto:

  • Abbonati / Biglietti Settori 1-2-3-4-Skybox: Entrata Tribuna Principale
  • Abbonati / Biglietti Settore M-N: Entrata Tribuna Monte Brè Nord
  • Abbonati / Biglietti Settori P-Q: Entrata Tribuna Monte Brè Sud

QUALI REGOLE VALGONO ALL'INTERNO DELLO STADIO?

  • Chiunque presenti i sintomi del covid-19 è pregato di non recarsi allo stadio
  • Nel caso in cui i sintomi del covid-19 si manifestassero durante la partita, siete pregati di informare lo steward a voi più vicino e abbandonare immediatamente lo stadio
  • Si può sedersi solo ed esclusivamente nel posto indicato sul proprio abbonamento o biglietto
  • È obbligatorio indossare la mascherina di protezione (ad eccezione dei minori di 12 anni). Le mascherine sono acquistabili all’esterno dello stadio alla cassa della Curva Nord al costo di 1.- (monouso) oppure 12.- (mascherina FCL lavabile 30x). All’interno dell’impianto l’acquisto è possibile presso gli shop ufficiali
  • È obbligatorio consumare cibo e bevande seduti al proprio posto. Non sarà consentita la consumazione in piedi nelle aree antistanti i punti di ristoro o nelle aree di transito delle tribune

INFRAZIONI
Rispettare le regole è importante, perché permette di salvaguardare la tua salute e quella di chi è vicino a te nello stadio. 

In caso di violazione di una delle regole vigenti, FC Lugano potrà applicare le seguenti sanzioni in base alla gravità dell’infrazione:

  • Invito verbale a rispettare le regole
  • Allontanamento dal settore e ammonimento scritto
  • Divieto di accesso per 5 partite
  • Ritiro dell’abbonamento per tutta la stagione
  • Diffida di accesso allo stadio per 6 mesi

RACCOMANDAZIONI E INFORMAZIONI
L’FC Lugano fa tutto quanto possibile per garantire la sicurezza delle persone presenti. La società raccomanda al pubblico di rispettare le distanze sociali non solo all’interno dello stadio, ma anche nelle immediate vicinanze degli accessi. Per evitare gli assembramenti e l’attesa alle entrate consigliamo di arrivare allo stadio un po’ in anticipo. Si raccomanda inoltre l’uso dei disinfettanti per le mani distribuiti all’interno dello stadio e il rispetto delle indicazioni date dalla segnaletica e dal personale presente.

Lo scopo di tutti è di godere dello spettacolo sportivo nella massima sicurezza.

Per maggiori informazioni il Segretariato dell’FC Lugano è a disposizione negli orari d’ufficio al numero 091/922.86.72.