fbpx
Coppa:

Coppa: il Lugano passa con il Linth (5-1)

Quasi solo una formalità per il Lugano la trasferta a Näfels dove ha affrontato il LInth 04 formazione di Prima Lega in una partita valida per il primo turno (trentaduesimi) di Coppa svizzera. I bianconeri si sono imposti nettamente con il risultato di 5-1 dopo aver chiuso il primo tempo con il doppio vantaggio. Per l’occasione Croci-Torti non ha effettuato turn-over. Inizialmente è scesa in campo la squadra che aveva affrontato il Basilea con la sola variante di Belhadj a centrocampo al posto di Bislimi.

Nei primi 45 minuti il Lugano è passato due volte, ha colpito un palo con Belhadj e si è visto annullare un gol di Bottani per fuorigioco dello stesso numero 10. La doppietta di Arigoni si è concretizzata prima con un bel tocco di piatto (Freshfocus) dopo centro al volo di Sabbatini che aveva ricevuto il pallone da Ziegler. Il raddoppio è giunto poco prima dello scadere: angolo battuto da Ziegler e colpo di testa del terzino ticinese giunto quest’estate dal Grasshopper. Nel secondo tempo la fisionomia del match non è cambiata con i detentori del trofeo che hanno impegnato il portiere avversario a più riprese con Belhadj, Bottani, Haile-Selassie e Mahou. Celar dal canto suo ha colpito prima il palo e in seguito la traversa. Sul fronte dei glaronesi da segnalare solo un tiro dell’ex Thrier finito di poco a lato. I tre gol della ripresa portano le firme di Mahou,  con assist di Valenzuela, Haile-Selassie (Bislimi-Mahou) e ancora Haile-Selassie servito da Babic. Nel finale su azione di calcio d’angolo l’esperto Sabanovic di testa ha messo a segno il punto della bandiera per il Linth.

Domenica prossima si torna a giocare in campionato. Ospite a Cornaredo alle 14.15 sarà il San Gallo.

RETI: 23′ Arigoni, 44′ Arigoni, 73′ Mahou, 79′ Haile-Selassie, 80′ Haile-Selassie, 88′ Sabanovic.

AMMONITI: Doumbia e Bechtiger.

LUGANO: Saipi, Arigoni, Daprelà (66′ Mai), Ziegler (76′ Hajdari), Valenzuela, Blehadj (66′ Bislimi), Doumbia (46′ Haile-Selassie), Sabbatini, Mahou, Celar, Bottani (66′ Babic). Indisponibili: Aliseda, Amoura, Facchinetti.

 

Altri articoli

Prima Squadra
Croci-Torti 2
Prima Squadra
Dopopartita 2