Convincente vittoria per la U21 1

    Convincente vittoria per la U21

    Per il campionato di Seconda interregionale il Lugano è tornato alla vittoria superando domenica pomeriggio a Cornaredo per 2-0 la squadra del Weesen che alla vigilia precedeva in classifica i bianconeri.  Entrati in campo concentrati e determinati i ragazzi di Cocimano hanno cominciato sin dal primo minuto a sciorinare ottime trame di gioco, fino a che, attorno al quarto d’ora, è arrivato il premio di cotanto impegno, sotto forma della segnatura di Piazza, abile a ribadire in rete un’azione penetrante di Argomenti  (foto Coda). Il goal non ha spento la verve dei luganesi che hanno premuto sull’acceleratore per tutto il primo tempo.
    Il secondo periodo è ripreso sulla falsariga della prima frazione ed in effetti, a parti invertite, al cinquantunesimo minuto è giunta  la seconda segnatura bianconera, con Argomenti ad insaccare su suggerimento di Piazza. Il raddoppio ha paradossalmente spento le velleità bianconere permettendo agli avversari di guadagnare fette di terreno. Nonostante ciò il Weesen non è praticamente mai riuscito a rendersi pericoloso, permettendo ai giovani luganesi di portare in porto una meritata vittoria.

    Reti: 17’ 1-0 Piazza;  51’ 2-0 Argomenti

    LUGANO U21: Durini, Jovanovic, Palmieri, Tarasco, Schneeberger (80′ Kampouroudis), Villa, Iacovelli (69′ Nicolas), Anselmi, Kakinuma (64′ Viterale), Argomenti, Piazza (85′ Da Cruz).

    Commenta l'articolo