fbpx
8 punti su 12 con le cavallette

Con le cavallette 8 punti su 12

Il Lugano è tornato a sorridere dopo tre sconfitte.

*** Il pareggio contro il GC è il settimo risultato positivo del ritorno (cinque vittorie e due pareggi in 14 partite). In tutta l’andata s’erano registrate 9 affermazioni, tre pareggi e cinque sconfitte.

*** A Cornaredo la squadra ha totalizzato 27 punti con 8 affermazioni, 3 pari e cinque sconfitte. Parità (22) tra reti segnate e subite.

*** In classifica i bianconeri sono stati raggiunti al quarto posto dal San Gallo che è davanti per differenza reti. E’ la prima volta dopo 19 giornate che i ticinesi scendono dalla terza o quarta alla quinta posizione.

*** Nel 2022 non era mai successo che i ragazzi di Croci-Torti riuscissero a recuperare il risultato nelle 8 occasioni in cui erano andati sotto. Nell’andata i recuperi furono 2 su 6 occasioni di svantaggio.

*** Contro il Grasshopper il bilancio stagionale è positivo. Due vittorie (a Zurigo) e due pareggi (sempre 1-1) a Cornaredo. In totale 8 punti con 5 reti segnate e 3 subite.

*** Il palo di Amoura è il quinto colpito dai luganesi nel ritorno (17 i legni in totale contro gli 8 degli avversari).

*** Jonathan Sabbatini (TiPress) ha realizzato il suo secondo gol stagionale. 40 i gol messi a segno in maglia bianconera (21 dei quali in Super League).

*** Negli assist Bottani è salito a quota 5 assieme a Lavanchy. Guida sempre la classifica interna Lovric con 6 assistenze,

*** Di seguito le statistiche del match che confermano un certo equilibrio di fondo anche se le occasioni migliori nel finale le hanno avute i bianconeri.

******LUGANO***GRASSHOPER

Possesso   43%              47%

Tiri             12                 13

In porta        6                   5

Corner         2                   6

Falli            12                 13

Gialli            2                   0

Passaggi    80%              77%

Contrasti     45                44

Cont. aerei  14                16

Salvataggi   12                15

Altri articoli

Prima Squadra
Lugano-Grasshopper 1-1 (0-0) 1
Prima Squadra
Cinque diffidati tra i bianconeri 1