Club di sostegno a supporto della campagna europea

Il Club di sostegno del FC Lugano ha deciso di versare alla società un contributo di 30 mila franchi a sostegno delle ingenti spese che la stessa dovrà sostenere in vista della partecipazione all’Europa League e alla luce del sorteggio effettuato la scorsa settimana che ha visto inserire nel girone dei bianconeri squadre di modesto richiamo mediatico.

“Vi è inoltre da considerare -precisano  i membri del Club di sostegno-  il non facile raggiungimento di alcune destinazioni, che obbliga il Club a noleggiare dei voli charter. Se da una parte il calendario è da ritenersi soddisfacente con due partite casalinghe nei primi tre incontri, l’orario delle partite esterne fissato per le ore 21.00 obbliga la comitiva bianconera a rientrare il giorno successivo l’incontro accrescendo i costi di pernottamento. Abbiamo preso atto del costo “osceno” per le partite casalinghe a causa della obbligatoria prenotazione della struttura di Lucerna per tre giorni. Non da ultimo vi sono poi le spese per preparativi e sopralluoghi, come per esempio la presenza a Lucerna già nei giorni precedenti la partita, di alcuni funzionari del FCL per questioni organizzative” .

Il gesto del Club di sostegno è stato molto apprezzato dal presidente Renzetti e dalla società preoccupati per i notevoli oneri (calcolati in circa  un milione di franchi) causati dal fatto di non poter disputare a Lugano le tre partite casalinghe. In questi giorni il club sensibilizzerà sul tema anche la Città, evidentemente coinvolta nella problematica delle partite interne del FC Lugano e dell’impossibilità che le stesse possano disputarsi a Cornaredo.

********Ricordiamo che tutti coloro che fossero interessati ad aderire al Club di Sostegno per dare forza e spinta al nostro glorioso FC Lugano sono invitati a contattare il Club di Sostegno all’indirizzo email clubsostenitori@fclugano.com o il segretario, sig. Fernando Corti, al numero 079 219 74 33

 

 

Condividi questo post