Celestini: voglio ancora più cattiveria

Celestini: voglio ancora più cattiveria

Il Lugano archivia la pratica di Coppa svizzera con cinque belle segnature al Concordia. La squadra non ha sbagliato l’approccio alla partita e non si è fermata nemmeno quando il risultato era ormai molto netto. A fine gara il tecnico Fabio Celestini  conferma che “l’approccio è stato molto buono, la squadra voleva far bene, è consapevole che nelle ultime partite abbiamo sbagliato troppo. Anche oggi per la verità abbiamo commesso qualche errore di troppo, avremmo potuto realizzare un numero maggiore di gol. Comunque è solo una questione di tempo, so che i ragazzi hanno qualità e se scendono in campo con lo stesso atteggiamento e con questo approccio i risultati devono arrivare. Desidero comunque maggior cattiveria e concretezza negli ultimi 20 metri: in tanti dettagli dobbiamo essere più determinati. Oggi posso solo fare complimenti, partite come quella odierna non sono mai semplici, loro l’hanno interpretata bene e anche quando risultato era al sicuro hanno voluto cercare delle giocate  e fare bene anche a livello individuale. Come avviene da inizio stagione ho visto tante cose positive, passo a passo stiamo migliorando e credo che arriveremo presto al cento per cento”.

-Oggi ha dato spazio anche a elementi che finora hanno giocato poco, è contento della loro prestazione a cominciare da Lovric?

“Il centrocampista austriaco può fare molto di più ma é molto giovane, è fermo da sei mesi ed è con noi da poche settimane. Lo stesso si può dire di Holender  e degli altri nuovi, l’inserimento richiede tempo. e pazienza, ma sono sicuro che questa squadra farà molto bene. Oltre ai due che ho nominato, anche Obexer, Sulmoni, Yao e gli altri che finora sono stati meno impiegati giocheranno; abbiamo molti impegni e ci sarà bisogno di tutti. Oggi ho voluto lasciarli in campo per 90′ per permettere loro di raggiungere il ritmo partita e portarsi al livello degli altri.”

Foto: Freshfocus

Altri articoli

Prima Squadra
Coppa CH: Concordia BS-Lugano (0-2)
Prima Squadra
Scarico

Commenta l'articolo