fbpx
Winterthur-Lugano 1

Bottani sempre protagonista nelle goleade

Dopo le sconfitte di misura nelle due prime giornate di campionato (contro Sion e GC) il Lugano ha vinto nettamente la partita del terzo turno.

*** Si conferma il trend della scorsa stagione che non ha mai visto la squadra di Croci-Torti perdere più di due partite consecutive.

*** La vittoria della Schützenwiese  è la prima nelle ultime due stagioni con 4 reti all’attivo.

*** Bisogna riandare al 21 luglio 2019 per trovare un 4-0 a Zurigo con reti di Maric, Aratore, Rodriguez e Vecsei. Già in quell’occasione Mattia Bottani fu autore di due assist.

*** Nella prima stagione in Super League (2015-16) ci fu anche lì un’affermazione per 4-0 al Letzigrund con la squadra diretta da Zeman.  Bottani fu protagonista con una doppietta così come Alioski.

*** Con il Winterthur il bilancio su 83 partite è di: 42 affermazioni bianconere, 16 pareggi e 25 sconfitte.

***L’ultimo scontro diretto risale al 2015 (Coppa svizzera) con la vittoria del Lugano, che arriverà in finale, per 2-0.

*** Zan Celar ha ben cominciato la stagione realizzando una doppietta domenica e portandosi a quota 3 reti. Guida la classifica dei cannonieri a pari merito con Kanga (YB) passato in questi giorni all’Herta Berlino.

*** L’attaccante sloveno è anche il giocatore che ha scoccato il maggior numero di tiri verso le porte avversarie: 13. Segue Marchesano (ZH) con 10.

*** Tra gli assist-man Mattia Bottani (Freshfocus) ha raggiunto Morandi (GC) e Sutter (SG) a quota 2.

*** Reto Ziegler è il giocatore di Super League ad avere toccato il maggior numero di palloni: 258. Segue Garcia (YB) con 252.

*** Alla Schützenwiese ha fatto il suo esordio in maglia bianconera Albian Hajdari (classe 2003) giunto dalla Juventus dopo aver giocato  la scorsa stagione con il Basilea (9 presenze).

Le statistiche del match vinto domenica confermano la superiorità di Sabbatini e compagni ma anche un certo equilibrio nei duelli fisici.

*****WINTERTHUR**LUGANO

Tiri            12                  14

In porta      2                    6

Possesso  46%              54%

Corner        4                   3

Passaggi   83%              83%

Cont. vinti  55                 42

Con. aerei 16                  9

Salvataggi 16                  8

 

Altri articoli

Prima Squadra
dopo 9
Prima Squadra
Bozza automatica 185