Bianconeri male negli scontri diretti

L’ultima analisi sul girone di andata pubblicata da quotidiani e siti specializzati è apparsa martedì su leading-sport.com

I fattori presi in considerazione per valutare le prime 18 partite di campionato  da parte dei bianconeri sono tre. Il primo è mutuato dal disco su ghiaccio e si chiama indice CORSI. Tiene conto dei tiri, delle conclusioni mancate e dei tiri bloccati dagli avversari confrontandoli con quelli dell’altra squadra e tramutandoli poi in percentuali. In questa graduatoria il Lugano appare come la squadra meno pericolosa della SL con un indice di 39.9. Al primo posto si classifica il Sion 61.7, seguito da Thun 59.4, Basilea, Young Boys, Lucerna, Grasshopeprs, San Gallo, Losanna (44.2), Vaduz (41.6).

Quello che ha salvato i bianconeri nell’andata è stata una percentuale realizzativa molto alta, a livello di Lucerna e Young Boys. Alioski e compagni sono infatti quinti in questa classifica guidata dal Basilea (46.2), seguito da Sion (35.2), YB (33.3), Lucerna (33) e appunto Lugano (31.9). Chiudono Vaduz 27.3, San Gallo 26.3 e Thun 25.

L’ultimo dato è quello riguardante gli scontri diretti in ottica salvezza. Prendendo in considerazione Thun, Losanna e Vaduz i bianconeri hanno conquistato 3 punti in sei partite, frutto di tre pareggi. Con una differenza reti di 6 gol fatti e 15 subiti.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo