fbpx
Beppe Bergomi e Samuele Robbioni presentano il libro "Bella Zio"

Beppe Bergomi e Samuele Robbioni presentano il libro “Bella Zio”

Si è svolta ieri nella sala 2 del CineStar di Lugano la presentazione del libro “Bella zio” di Beppe Bergomi e Andrea Vitali – autore.

Beppe Bergomi e Samuele Robbioni, hanno dato vita ad un interessantissimo dialogo sul palco del CineStar presentando il libro “Bella zio” scritto da Andrea Vitali e Beppe Bergomi, co-autore e “speaker” della serata Samuele Robbioni – psicologo sportivo!

Una serata molto formativa e interessante, dove Beppe Bergomi insieme a Samuele, hanno raccontato al pubblico, non tanto il libro ma i valori che attraverso questo romanzo vogliono trasmettere ai giovani ragazzi calciatori.

Infatti, il libro “Bella Zio” è un romanzo di formazione, con la quale lo “Zio” cerca di trasmettere e raccontare alcuni valori molto importanti che vengono ancor prima del calcio.

Ancora prima della sua carriera da professionista, questo libro racconta i primi 18 anni di Bergomi, il suo percorso da giocatore “normale” e la sua umiltà.

E voi sapete da dove nasce il soprannome “Zio”?
Erano i primissimi anni ’80, quando nacque questo soprannome.
Ma dopo aver assistito alla presentazione del suo libro e ascoltato ciò che vuole trasmettere attraverso la sua biografia, lo “Zio” diventa un punto di riferimento per i giovani calciatori. Un esempio da seguire, da cui prendere spunto, e capire che prima di essere campione in campo, si è campioni nella vita. Esistono prima valori umani, che valori sportivi. E che nel gioco di squadra, è fondamentale il rispetto per la squadra, così come fuori dal campo lo è la famiglia!

Un grazie di cuore a Samuele e Beppe, per questa fantastica serata. Consigliamo a tutti i nostri giovani bianconeri e a tutti i ragazzi calciatori, di leggere con passione questo libro.

La serata si è conclusa con Beppe che ha firmato autografi sul libro e selfie di rito.