Basilea-Lugano 2

Basilea-Lugano 2-0 (2-0)

Un secondo tempo molto generoso non è bastato al Lugano per uscire dal St. Jakob Park con un risultato positivo.  Nella prima parte della gara infatti i bianconeri sono andati sotto di due reti nel giro di 4 minuti. Prima con un colpo di testa di Kasami (che per liberarsi  ha smanacciato in volto Custodio ma il VAR non è intervenuto) e poi con un tiro dal limite di Stocker. Nella ripresa, come detto, è uscito il vero Lugano che ha realizzato una rete con Sabbatini (annullata per fuori gioco dello stesso capitano) e ha colpito un palo con una deviazione di testa di Gerndt. I ragazzi di Jacobacci hanno dimostrato di avere ancora energie e voglia di lottare e hanno messo alle corde i renani che si sono rifugiati in una serie di falli (tre ammoniti a zero). Da notare che Cömert, che aveva già visto giallo nel primo tempo, è stato graziato dall’arbitro Tschudi dopo un’entrata molto dura su Lovric al 78′. 

Una prestazione rincuorante quella del secondo tempo che proietta i ragazzi di Jacobacci nel finale di campionato. Ora  sono attesi dal confronto con il Sion, sabato alle 20.30 a Cornaredo, prima di terminare il campionato a Lucerna.

RETI: 19′ Kasami, 23′ Stocker.

AMMONITI:  Cömert, Abrashi, Klose, Jacobacci.

BASILEA: Lindner, Widmer, Cömer, Klose, Petretta, Frei, Kasami, Palacios, Stocker Cabral, Van Wolfswinkel. Indisponibili: Padula e Xhaka.

LUGANO. Baumann, Lavanchy, Daprelà, Oss, Ziegler, Lovric, Sabbatini, Custodio (76′ Covilo), Macek (66′ Bottani), Lungoyi (76′ Gerndt). Indisponibili: Macek, Maric, Abubakar.

ARBITRO: Lionel Tschudi. Assistenti: JY Wicht e Matthias Sbrissa. Quarto arbitro: Mirel Turkes.

Altri articoli

Prima Squadra
"Ci vorrà una grande prestazione" 1
Prima Squadra
"Delusi per il primo tempo"