Basic da la vittoria al Lugano II

Basic dà la vittoria al Lugano II

Per il campionato di Prima Lega classic sabato il Lugano II ha superato in trasferta l’Eschen/Mauren per 1-0 e si è confermato in solitaria al secondo posto della classifica. La partita é stata giocata su un terreno molto irregolare in cui anche il controllo più semplice diventava assai difficile. Inutile immaginare di vedere trame di gioco interessanti.  La squadra di Moresi e Rota (TiPress) ha faticato molto nel primo tempo e soprattutto in avvio di gara vista l’aggressività dell’avversario, ultimo in classifica ma per niente sprovveduto e per di più fresco di cambio allenatore.

Rigore parato

Gli episodi più importanti nel primo tempo sono stati un rigore a favore dei padroni di casa ottimamente neutralizzato da Mina ed un gol di Angstmann inspiegabilmente annullato al Lugano per fuorigioco inesitente. Nel secondo tempo il Lugano scende in campo con tutt’altra idea di gioco ed i padroni di casa sono messi alle corde. Su calcio d’angolo Marko Basic di testa sigla la rete del vantaggio. Successivamente per il Lugano lo stesso Basic colpisce un palo da pochi passi, si ravvisa un rigore evidente non concesso su Angstmann lanciato a rete e due occasioni fallite a tu per tu con il portiere dell’Eschen.

“Buon secondo tempo”

A fine gara Ludo Moresi ha così commentato: “Ovviamente tornare a casa con i tre punti è sempre un ottimo affare. Sabato siamo arrivati a Eschen sapendo esattamente il tipo di ambiente che avremmo trovato e nonostante questo abbiamo faticato parecchio ad adattarci al tipo di gara. Abbiamo regalato il primo tempo ai nostri avversari. Nel secondo tempo siamo stati molto bravi a cambiare atteggiamento e modo di giocare e questo ci ha portato ad ottenere tre punti molto pesanti.Complimenti a tutti per intelligenza calcistica, spirito e tenacia che siamo riusciti a mostrare. Se vogliamo restare in alto dobbiamo essere sempre pronti anche a questo tipo di partite che, come ripeto spesso ai ragazzi, sono tipiche della categoria.”

Altri articoli

Prima Squadra
statistiche 4
Prima Squadra
Logo FC Lugano