Balint Vécsei, nazionale ungherese al Lugano.

    Col­po gros­so del pre­si­den­te Ren­zet­ti e dei suoi col­la­bo­ra­to­ri. Mer­co­ledì é sta­to rag­giun­to l’ac­cor­do con il Bo­lo­gna per il pre­sti­to di un anno, con di­rit­to di ri­scat­to, del cen­tro­cam­pi­sta un­ghe­re­se Balint Vécsei. Il gio­ca­to­re, che il 13 lu­glio com­pirà 23 anni, ha già alle spal­le una car­rie­ra im­por­tan­te aven­do gio­ca­to 90 par­ti­te nel­le se­rie A del suo pae­se con la ma­glia dell’Hon­ved di Bu­da­pe­st. Nove le reti se­gna­te. Ha pure di­spu­ta­to 3 par­ti­te di qua­li­fi­ca­zio­ne all’Eu­ro­pa Lea­gue. E’ sta­to più vol­te con­vo­ca­to nel­le rap­pre­sen­ta­ti­ve gio­va­ni­li un­ghe­re­si e ha due pre­sen­ze an­che nel­la na­zio­na­le mag­gio­re.

    Nell’in­ver­no di due anni or sono si é al­le­na­to du­ran­te la pre­pa­ra­zio­ne in­ver­na­le con il Ga­la­ta­za­ray di Man­ci­ni, ma il tes­se­ra­men­to non ha poi po­tu­to es­se­re ef­fet­tua­to per­ché la squa­dra tur­ca ave­va già esau­ri­to i po­sti per ex­tra-co­mu­ni­ta­ri. Al­cu­ne squa­dre ita­lia­ne si sono in­te­res­sa­te a lui e nel­la scor­sa esta­te Vécsei si é tra­sfe­ri­to a Bo­lo­gna. Il club emi­lia­no l’ha gi­ra­to in pre­sti­to al Lec­ce. Con la ma­glia ros­so­ne­ra ha di­spu­ta­to 18 par­ti­te se­gnan­do un gol.

    Vie­ne de­fi­ni­to “un tre­quar­ti­sta man­ci­no do­ta­to di un’im­por­tan­te strut­tu­ra fi­si­ca (é alto 1.83) abi­le sia nel­le con­clu­sio­ni a rete sia ne­gli as­si­st per i com­pa­gni.”

    Ba­lint Vec­sei sarà gio­vedì a Lu­ga­no per sot­to­scri­ve­re il con­trat­to con il club bian­co­ne­ro.

    Commenta l'articolo