fbpx
Amoura in gol ogni 141 minuti

Amoura in gol dopo 40 secondi

Il Lugano si è ripetuto a distanza di 90 ore e ha battuto il Winterthur anche nella partita valida per la sedicesima giornata del campionato di Super League.

*** Con questa vittoria i ragazzi di Croci-Torti chiudono al quarto posto la prima parte della stagione (le due rimanenti partite del girone di andata si disputeranno all’inizio del prossimo anno). In questa stagione una sola volta -dopo la decima giornata- i bianconeri avevano occupato la quarta posizione.

*** In casa le ultime vittorie hanno un po’ riassestato la situazione. Nelle otto gare disputate a Cornaredo il Lugano ha conquistato 12 punti ed è sesto nella graduatoria guidata dall’YB (20 punti).

*** Undici i punti raccolti in trasferta che mettono Sabbatini e compagni al terzo posto, assieme al Lucerna,  sempre dietro all’YB (15 p.).

*** Con la doppietta messa a segno contro i leoni Zan Celar si issa al secondo posto della classifica dei cannonieri con 8 reti (9 quelle del gallonero). L’attaccante sloveno va in gol ogni 116′ mentre Nsame viaggia alla media di una rete ogni 87′.

*** A questo punto della stagione, cioè dopo 16 turni, Celar ha quasi raggiunto il bottino di dieci gol dell’intero scorso campionato.

*** Domenica è andato in gol quando il cronometro segnava 88′ e 15” anche El Amine Amoura (TiPress) entrato nemmeno mezzo minuto prima a sostituire l’infortunato Bottani. Il nazionale algerino è uno specialista delle reti nel finale: aveva già segnato al 90′ contro lo Zurigo e l’anno scorso con il Losanna (93′). 

*** Amoura ha una media di un gol ogni 141 minuti giocati. Lo scorso anno (segnò cinque reti) la media fu di 1/175′.

Tutti i parametri statistici dell’ultimo match del 2022  (salvo le ammonizioni) confermano la supremazia bianconera.

*****LUGANO**WINTERTHUR

Tiri             12            5

In porta        5            4

Possesso    55%       45%

Falli             9           10

Gialli            3            1

Passaggi     87%      85%

Cont. vinti   42          35

Con. aerei   11          10

Salvataggi     9          18

 

Altri articoli

Lugano II
Lugano II sconfitto di misura
Prima Squadra
Valenzuela squalificato per la prima del 2023