fbpx
Amichevole degli under 14, Tra FC Lugano e AC Bellinzona. "Scambiamo le maglie"

Amichevole degli under 14, Tra FC Lugano e AC Bellinzona. “Scambiamo le maglie”

Una fantastica idea e una bellissima amichevole, quella tra FC Lugano Team 14 e AC Bellinzona, ha fatto si che la partita disputatasi sabato pomeriggio sui campi di Cornaredo ci regalasse delle belle emozioni ed insegnasse quanto il calcio possa essere una splendida scuola di vita.

I nostri ragazzi del fcl team14 hanno giocato “insieme” ai ragazzi del AC Bellinzona in una partita di calcio, scambiandosi la maglia e mischiandosi tra di loro 24 ragazzi in campo.

Il discorso calcistico, per una volta, è stato messo in secondo piano rispetto a dei valori più importanti. Perchè non vogliamo insegnare solo calcio, ma anche valori di vita e di fair play! L’importanza di queste attività e dello sport in generale, prima che essere agonismo, deve anch’essere una scuola di valori.

Una finalità calcistica a dir il vero c’era. I ragazzi di entrambe squadre sono al loro fine percorso ed erano avversarie nel campionato appena terminato. Potrà anche essere che la stagione prossima possono ritrovarsi a giocare veramente insieme, o perchè no..vederli giocare insieme nella nazionale rosso crociata?

Il Direttore Tecnico del nostro Settore Giovanile, nonché Mister dello stesso Team 14, Teodoro Palatella ringrazia per la grande disponibilità la stessa società bianconera, Enrico Morinini – Direttore Tecnico dell’ AC Bellinzona e i loro due mister del team 14, sottolineando l’importanza e di quanto sia stato molto bello il discorso fatto ai ragazzi da Angelo Fassora – colonna storica del FC Lugano, che ha spiegato quanto è importante lavorare tutti insieme per un fine unico: lo sport come scuola di valori.

Un bel sabato sereno con clima mite e tempo asciutto, ci ha permesso insieme al fantastico Terzo Tempo di concludere alla grande questa fantastica prima esperienza. Un esperimento ben riuscito!

Ringraziamo per l’appunto, anche i genitori che si sono adoperati nel preparare le deliziose leccornie per il terzo tempo!