All'insegna dell'equilibrio

All’insegna dell’equilibrio

Da quando il campionato di Super League è stato portato a sole dieci squadre l’equilibrio è una costante. Anzi si può affermare che sia uno dei tornei più combattuti a livello continentale. La conferma, se ce n’era bisogno, è arrivata anche in questo weekend con partite molto equilibrate e con una classifica che -al di là delle differenze di gare giocate- vede ben sei squadre racchiuse in due punti.

Che ci sia grande equilibrio è evidente anche dai risultati dei singoli match. Ben 46 partite delle 61 sinora disputate si sono conclude in parità (19) o con una differenza di una sola rete (27). Ci sono stati due soli 4-0 e guarda caso tra Losanna e Zurigo, con una vittoria per parte.

Martedì e mercoledì è in programma l’ultima giornata del 2020 con il seguente calendario: 22.12 San Gallo-YB. 23.12 Servette-Vaduz, Lucerna-Basilea, Zurigo-Sion e Lugano-Losanna (ore 20.30).

Ricordiamo che capitan Sabbatini (Freshfocus) e compagni devono recuperare le partite contro YB e Sion (si giocheranno in gennaio). Vaduz, San Gallo e appunto YB e Sion una.

Altri articoli

Prima Squadra
Bottani capocannoniere bianconero
Prima Squadra
Lavanchy squalificato per mercoledì 2