Al Lugano U21 il derby con il Taverne

Al Lugano U21 il derby con il Taverne

Il primo derby di Seconda interregionale, che vedeva di fronte Lugano U21 e Taverne, si è giocato sabato nel tardo pomeriggio a Cornaredo. L’hanno vinto meritatamente i bianconeri che al di là del pronostico hanno condotto una gara lucida e di sostanza, approfittando degli errori degli avversari. La giovane squadra di Cocimano è passata in vantaggio al quarto d’ora su calcio di rigore trasformato da Matteo Agostini. Allo scadere del primo tempo gli ospiti sono rimasti in dieci per l’espulsione di Fasanelli. Al 60′ è arrivato il raddoppio per merito di Simone Piazza, mentre Nathan Muadianvita (foto) ha messo a segno il 3-0 a una decina di minuti dal termine. Il punto della bandiera dei ragazzi di Ganz è stato siglato da Becerri allo scadere.

Con questa vittoria il Lugano U21 si porta al comando della classifica in compagnia di Altdorf, Paradiso e Perlen-Buchraim.

Reti: 15′ Agostini (rigore), 60′ Piazza, 78′ Muadianvita, 90′ Becerri (T).

LUGANO U21: Durini, Villa, Vera, Palmieri, Mattei, Monza (60′ Alshikh), Agostini, Bernard (68′ Ratti), Piazza (76′ Schifferle), Calic, Muadianvita (86′ Milosavljevic).

TAVERNE: Di Graci,  Da Silva, Bellich, Fasanelli, Skoric (85′ Gottardi), Cediel, Ruberto (50′ Becerri), Pallone, Blattner, Mele, M. Elia (63′ Cipolletti).

Altri articoli

NewsFoto / Video
Video: servizio su Dietikon-Lugano
Academy
Team 12 vola a Budapest per la Future Cup 2

Commenta l'articolo