Agli antipodi per falli e cartellini

Agli antipodi per falli e cartellini

Nella conferenza stampa dopo la partita tra Lugano e YB un giornalista ha chiesto al tecnico bianconero cosa pensasse della gestione dei cartellini considerato che i bernesi, con 18 falli avevano subito due ammonimenti mentre i padroni di casa s’erano visti sventolare due gialli con 8 falli.

Un giallo ogni 4 falli

Non Γ¨ la prima volta che il tema viene sollevato. Il rapporto tra numero di interventi irregolari e ammonizioni non Γ¨ evidentemente matematico essendoci di mezzo ad esempio anche le proteste. Da anni perΓ² statisticamente si nota una trend che vede qualche squadra essere in testa alla classifica dei falli e chiudere quella dei cartellini. YB e Lugano da questo punto di vista sono agli antipodi. I campioni svizzeri in 23 partite hanno ricevuto un ammonimento ogni 7.4 falli mentre Sabbatini e compagni hanno visto giallo ogni 4.5 interventi fallosi. Dietro ai campioni  figura lo Zurigo (ogni 6.9 falli) e poi Lucerna e Servette (5.3 falli). Per contro, assieme ai bianconeri sono molto sanzionati anche i giocatori di San Gallo (ogni 4.7 interventi) e dello SLO (4.2 falli). 

SG e YB piΓΉ fallosi

Le squadre piΓΉ fallose  in questa prima parte di stagione sono risultate: San Gallo (324), YB (320), Winterthur e Yverdon (295). Chiudono la classifica Lugano (259) e Basilea (251).

Nessun doppio giallo

Solo tre club non hanno visto nessun loro atleta ricevere un doppio cartellino e quindi dover lasciare anzitempo il campo da gioco. Si tratta di YB, GC e Zurigo.

 

Altri articoli

Prima Squadra
Pareggio pirotecnico a Cornaredo 1
Prima Squadra
Crivelli e Severin squalificati per domenica