fbpx
1

“Abbiamo cambiato mentalità”

Sesta vittoria su dodici partite in campionato. Il ruolino di marcia dei bianconeri è da squadra di testa. Logico l’entusiasmo nel clan luganese alla fine del match di Losanna.

Il tecnico Mattia Croci-Torti (Freshfocus) ha elogiato la maturità della sua squadra “siamo entrati in partita sin dal primo minuto, cercando di restare alti  senza farci schiacciare. Il piano gara era chiaro quando hai elementi come Amoura e Abubacar in panchina puoi dare la sterzata dalla partita com’è successo oggi. Sono contento per loro e per il gruppo. In queste settimane abbiamo cercato di cambiare qualcosa nella testa dei giocatori, di infondere maggior coraggio nelle giocate e la voglia di andare a pressare. C’è veramente un’altra mentalità. Ora cerchiamo di cavalcare l’onda positiva di questo periodo Quella odierna è stata una partita di sacrificio. Nel finale Bottani ha fatto il centrocampista, Hajrizi si è spostato terzino e Custodio nella linea difensiva: hanno dimostrato grande adattabilità e la giusta attitudine. Dovremo mantenere  questa voglia di lottare e la grande solidarietà tra i ragazzi. Nella pausa cercheremo di lavorare per migliorare ulteriormente le situazioni offensive. Comunque  i tre punti conquistati oggi su un campo difficile sono importanti”. 

Dal canto suo Reto Ziegler (Freshfocus), autore del rigore che ha portato in vantaggio il Lugano afferma: “sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, loro vista anche la posizione di classifica dovevano lottare con rabbia su ogni pallone e noi non potevamo tirarci indietro. Abbiamo disputato una partita di grande concentrazione e applicazione. Volevamo essere solidi e ci siamo riusciti, colpendo al momento giusto. Oggi era importante aggiudicarsi il maggior numero di duelli. Mattia Croci-Torti era già una specie di coach segreto in precedenza, ci conosce bene e sa gestire al meglio il gruppo; arriviamo alle partite freschi anche mentalmente”.

Altri articoli

Prima Squadra
Losanna-Lugano 0-2 (0-0)
Losanna-Lugano 0-2 (0-0)
Prima Squadra
1