fbpx
A Ginevra cinque pareggi nelle ultime sei

A Ginevra cinque pareggi nelle ultime sei

A nemmeno un mese di distanza dalla sfida di Cornaredo vinta per 1-0 (rete di Sabbatini) Lugano e Servette tornano a incontrarsi ma a Ginevra. La partita, valida per la giornata numero 14 di Super League, è in programma sabato 29 ottobre alle 20.30.

Secondo in classifica

La compagine ginevrina si sta comportando molto bene nell’attuale campionato. E’ seconda in classifica con 23 punti frutto di 6 vittorie, 5 pareggi e solo 2 sconfitte (in trasferta contro YB e Lugano). Vanta la seconda miglior difesa dopo l’YB ma un attacco che con 16 gol ha fatto meglio solo di Winterthur (10) e Zurigo (8).

Imbattuti in casa

Nel loro stadio i ragazzi di Alain Geiger sono finora imbattuti, avendo totalizzato 4 affermazioni e 2 pareggi.

Lugano mai sconfitto

Ma proprio allo Stade de Genève da quando è tornato in Super League il Lugano non ha mai perso. Le sei sfide contro il Servette sono termine con 5 pareggi e una vittoria bianconera. E’ successo all’inizio dello scorso campionato, precisamente il 1. agosto 2021 con il risultato di 2-0 e reti di Bottani e Abubacar.

Bilancio positivo

Più in generale tenendo conto sia delle partite casalinghe che di quelle in trasferta il bilancio delle 13 sfide tra le due squadre parla di 6 vittorie ticinesi, 6 pareggi e un solo successo ginevrino.

Meno fallosi

Il Servette è finora la squadra che ha commesso meno falli in Super League (129). Il Lugano si situa a metà classifica con 143 interventi irregolari. Quanti ai falli subiti Stevanovic e soci sono a 140 mentre i luganesi sono stati fermati irregolarmente 155 volte.

Assenze

Nel Lugano che scenderà in campo sabato mancheranno sicuramente Fabio Daprelà squalificato e Reto Ziegler, sospeso per motivi disciplinari. Nel Servette non dovrebbero essere disponibili gli infortunati Rodelin e Antunes mentre si è regolarmente allenato, dopo un’assenza di alcune settimane, il difensore Severin.

 

Altri articoli

Prima Squadra
Per la Coppa ingresso gratuito e abbonamenti validi 1