A Cornaredo è cominciata la festa

Siamo tornati!

Maggio 2015: il FC Lugano ritorna in Super League.

Maggio 2019: il FC Lugano termina il campionato al terzo posto e si qualifica direttamente per i gironi di Europa League.

In questi quattro anni la società del presidente Angelo Renzetti si è sempre salvata, ha conquistato una finale di Coppa svizzera e una prima partecipazione ai gironi di EL (2017).

Un palmarès di tutto rispetto per un club che ha il budget inferiore ad almeno otto delle nove avversarie. Il merito di questi successi sportivi e della costante professionalizzazione societaria va in primis al presidente che anno dopo anno ha sempre provveduto a rinforzare la squadra. Vanno elogiati anche i suoi diretti collaboratori in particolare il direttore sportivo Giovanni Manna e il dir. generale Michele Campana. Grande importanza nella trionfale cavalcata di questo 2019 ce l’hanno l’allenatore Fabio Celestini e il suo staff. Oltre naturalmente ai giocatori della rosa. Non vanno dimenticati i collaboratori che giorno dopo giorno, lontano dalle luci della ribalta, permettono il raggiungimento di questi traguardi. Dallo staff medico ai fisioterapisti, dai massaggiatori al personale amministrativo, ai magazzinieri, oltre a coloro che si occupano di ristorazione, marketing, logistica, sicurezza, aspetti legali e degli altri ambiti sensibili. Un sentito ringraziamento infine ai tifosi che non hanno mai mancato di far sentire il loro incitamento.

 

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Lugano-Grasshopper 3-3 (1-1)
NewsPrima Squadra
A Cornaredo è cominciata la festa 2

Commenta l'articolo