Una quarantina di aziende all’evento B2B

Le accoglienti sale dell’Hotel de la Paix di Lugano hanno accolto mercoledì sera l’evento B2B che ha riunito per la prima volta i rappresentanti degli sponsor del FC Lugano che non fanno parte del Team Building Network. Quest’ultima associazione si riunisce per contro con una certa periodicità.

Una settantina le persone presenti in rappresentanza di una quarantina di aziende. La serata è stata aperta dal dir. gen. bianconero Michele Campana che ha ringraziato gli sponsor per il loro apporto, ricordando le tappe della crescita sportiva della società: promozione in Super League, salvaguardia del posto e finale di Coppa svizzera e ora consolidamento con ambizioni europee. Parallelamente il club si è anche consolidato dal profilo organizzativo ed economico e il prossimo 1. maggio potrebbe ricevere ancora una volta in prima istanza la licenza per partecipare alla Super League e all’Europa League.

Michel Henry, direttore commerciale di Edimen, l’agenzia pubblicitaria attiva da quasi 15 anni a Lugano e che è concessionaria ufficiale del FC Lugano, ha illustrato scopi e modalità della serata. Come succede in altri ambiti e come alcune società calcistiche internazionali fanno da tempo, anche a Lugano si è deciso di dare la possibilità agli sponsor di conoscersi meglio ed eventualmente di fare del business con i rappresentanti di altre aziende che sostengono l’unica società ticinese presente in Super League. Di qui il nome della serata B (che sta per business) two B. Nel corso di un’oretta i rappresentanti degli sponsor hanno potuto presentarsi reciprocamente e scambiarsi dati e informazioni.

A margine dell’iniziativa è stato annunciato che l’11 maggio è in programma, presso lo Showroom 5 Stelle SA di Mezzovico, una serata del Team Building Network nel corso della quale si procederà all’estrazione di una lotteria con in palio una cucina, due arredi bagno, un ulivo, un volo in elicottero e altri premi per un valore complessivo che supera i 40’000 franchi. Il ricavato andrà in parte a favore del FC Lugano e in parte in beneficienza per un’iniziativa a sostegno dei bambini africani.

La serata al De la Paix -albergo che è diventato sponsor del Lugano e sta portando fortuna ai bianconeri che da quando mangiano lì prima delle partite, hanno quasi sempre vinto- è proseguita con un aperitivo nel corso del quale sono proseguiti  contatti e lieti conversare. Una signorile cena è stata l’apice dell’evento e ha permesso all’applauditissimo presidente Angelo Renzetti di ringraziare a sua volta le persone e le aziende che lo sostengono nell’impegnativa ma gratificante avventura calcistica. Alla cena hanno partecipato anche il tecnico Paolo Tramezzani e diversi giocatori che si sono tutti rivolti ai presenti.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio SvizzeroFoto / Video
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo