Settore giovanile

Il Settore Giovanile del Football Club Lugano, gestito da un’Associazione autonoma, da sempre riveste un ruolo primario nell’attività calcistica a livello cantonale (unica società ad avere i requisiti del Label per svolgere Calcio di Élite).

Nel corso della sua storia sono numerosi i ragazzi che, dopo aver fatto i primi passi con i colori bianconeri, sono cresciuti e diventati professionisti fino ai massimi livelli nazionali ed internazionali.

Tra i numerori giocatori attualmente in attività i più famosi Valon Behrami, Mario Gavranovic, Germano Vailati, Alberto Regazzoni e i ‘’nostri’’ Fulvio Sulmoni e  Marco Padalino.

Uno degli obiettivi più sentiti da parte dell’attuale Comitato dell’Associazione è proprio quello di ricreare le condizioni ottimali affinché i ragazzi possano sviluppare al massimo le loro potenzialità e realizzare il loro sogno.

Quindi non solo miglioramento della struttura tecnica ma anche di quella organizzativa, con lo sviluppo dell’area logistica, medica e fisioterapica, oltre che di marketing e comunicazione.

L’obiettivo del Comitato nel prossimo futuro è la realizzazione di questi obiettivi, ciò che richiede una solida base finanziaria.


Iscriviti alla Newsletter!

NEWS

LE SQUADRE