Risveglio con cielo nuvoloso

Il bel sole primaverile di sabato in Ticino ha lasciato spazio domenica mattina a Uzwil a un cielo nuvoloso. La temperatura è di 3 gradi e in giornata dovrebbe salire sino ai 10-11. Dopo colazione i giocatori sono tornati nelle camere a riposare. Il pranzo è previsto per le  12.45 e sarà seguito alle 14 dalla riunione tecnica che precede la partenza per  l’AGF Arena di San Gallo dove alle 16 é in programma la partita di Super League.

La squadra locale è in un periodo positivo. Dopo il “famoso” incontro di Cornaredo del 6 novembre 2016 (vinto dai sangallesi per 3-2) con rigori dati e non dati e l’espulsione di Sulmoni, gli uomini di Zinnbauer -che erano reduci da un periodo difficile (8 sconfitte, 2 pareggi e 3 sole vittorie nei primi 13 turni)- hanno cominciato a volare. Nelle successive otto giornate Lopar e compagni hanno ottenuto 4 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta (contro il Basilea). Attendono quindi il Lugano con ottimismo e con un Barnetta in più. Nel mercato invernale l’ex nazionale è infatti tornato all’ovile dopo una lunga parentesi all’estero.

Nello scorso campionato i bianconeri vinsero due degli scontri diretti, poi ci furono un pareggio e una vittoria sangallese. Quest’anno il bilancio è in parità: affermazione luganese  a San gallo e vittoria confederata a Cornaredo.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
San Gallo-Lugano: formazioni

Commenta l'articolo