Parità (1-1) nell’amichevole tra Lugano e Chiasso

Si é conclusa in parità l’amichevole disputata venerdì alle 16 a Barbengo e che ha visto confrontarsi Lugano e Chiasso. Alla rete del vantaggio di Sabbatini al 76′ su punizione dal limite ha risposto per i rossoblu Ivic in tuffo di testa. La squadra di Manzo ha affrontato il test priva dei sei giocatori convocati con le rispettive nazionali e cioè Alioski, Ceesay, Crnigoj, Ponce, Rosseti e Salvi. Non sono stati schierati a titolo precauzionale nemmeno Golemic, Mizrachi e Vécsei.

La partita è risultata abbastanza equilibrata e giocata a ritmo discreto. Nella fase iniziale si è assistito a una sorta di Aguirre show. L’attaccante uruguaiano ha colpito un’asta al 7′ , dopo aver evitato anche il portiere Guatelli, e ha poi sfiorato la rete a due riprese. Il Chiasso si è fatto vivo con un colpo di testa di Mujic finito alto.

Nella ripresa i due allenatori hanno effettuato alcuni cambiamenti. Nel Lugano il giovane attaccante Cuppone ha fallito in apertura un paio di occasioni. La punta chiassese Rauti ha per contro impegnato Russo con un bel colpo di testa. Prima delle reti nel finale con Sabbatini e Ivic. A pochi minuti dal fischio c’è stata anche una bella parata di Bellante su insidiosa conclusione di Sabbatini.

Da notare l’infortunio a Guerchadi che ha dovuto lasciare il campo pochi minuti dopo il  suo ingresso per una ferita all’arcata sopraccigliare.

Lugano: Russo (75′ Prati), Mihajlovic (46′ Padalino), Rouiller, Sulmoni (70′ Belometti), Urbano  (80′ Zvitkovic),  Som (46′ Jozinovic), Rey, Sabbatini, Mariani (70′ Guerchadi/77′ Rogulic), Aguirre, Sergio (46′ Cuppone).

Chiasso: Guatelli (Bellante), Felitti (Delli Carri), Lurati, Ivic (Vergine), Monighetti (Kandiah),  Simic (Urtic), Milosavljevic (Rauti), Palma (Abedini), Padula (Reymond), Mujic (Franzese), Gui Inters Auxence.

Arbitro: Luca Gut. Assistenti: Josipovic e Bandettini.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo