Martedì a mezzogiorno il sorteggio di Coppa

Il Thun é l’unica squadra di Super League, tra quelle che hanno giocato finora, a essere stata eliminata al primo turno di Coppa svizzera. Rapp e compagni sono stati battuti nel finale (2-1) a Kriens, squadra di Prima Lega.  Resta da giocare una sola gara: quella tra Black Star (Prima Lega) e  San Gallo in programma lunedì alle 19.30. Com’è noto il Lugano ha battuto sabato il Moutier per 3-0 con reti di Alioski (foto), Ceesay e Ponce.

Due le sorprese per quanto riguarda le formazioni di Challenge League: Servette e Wil sono state eliminate rispettivamente da Breitenrein (PL promotion) e  Stade Lausanne Ouchy (Prima classic).

Come sempre i trentaduesimi non sono stati una passeggiata per le squadre della massima categoria. Il Basilea ha battuto il Rapperswil (PL) con il minimo degli scarti. Il Grasshopper si é liberato solo nei supplementari dell’Old Boys (PL). Il Losanna non é andato oltre il 2-1 con il Lancy (Prima classic).

Una curiosità: sulla panchina del Sion, che ha superato la squadra di Seconda Lega del Romontois, era seduto il presidente Costantin che il giorno precedente ha anche diretto l’allenamento della squadra, dopo la separazione dal tecnico Tholot.

Il sorteggio degli accoppiamenti dei sedicesimi di finale avverrà martedì 16 agosto alle ore 12.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo