Manzo: partita interpretata male

Fabio Celestini, allenatore del Losanna, dichiara a fine match che la sua squadra ha disputato un grande primo tempo, mentre nella ripresa si è un po’ smarrita non sapendo se affondare il colpo o attendere l’avversario.

Andrea Manzo dal canto suo ammette che “i miei giocatori hanno interpretato male la partita. Nella prima mezzora le distanze erano sbagliate, non eravamo aggressivi e ognuno sembrava giocare per conto proprio. Quest’attitudine ha dato forza e coraggio al Losanna che ha potuto chiudere la partita già nel primo tempo. Dobbiamo essere più bravi in questo tipo di confronti, migliorando sul piano della personalità e della consapevolezza dei nostri mezzi. Nel secondo tempo abbiamo avuto almeno una reazione sul  profilo dell’orgoglio sviluppando anche qualche buona azione, ma non al livello di quello a cui eravamo abituati.

Interrogato sugli episodi il tecnico bianconero dichiara che “sicuramente già nel primo tempo il sospetto rigore su Alioski e la traversa non ci hanno favorito e avrebbero potuto cambiare la partita. Sul raddoppio del Losanna poi, secondo i ragazzi, Margiotta aveva commesso un fallo di mano prima del tiro di Araz. Ma soffermarsi su questi episodi  e recriminare non è giusto, non cerchiamo alibi per la prestazione odierna. Abbiamo le nostre colpe e su quelle dobbiamo ragionare.”

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo