Manzo: ce la possiamo giocare con tutti

C’è delusione nell’ambiente bianconero al termine della partita del St. Jakob Park. Per tutto il primo tempo la squadra non solo ha retto bene agli attacchi avversari, ma ha avuto la possibilità di fare male con un paio di ripartenze.

L’allenatore Andrea Manzo dichiara ai giornalisti: “Abbiamo interpretato bene il primo tempo anche se quando abbiamo avuto l’opportunità di giocare in contropiede  siamo stati un po’ precipitosi in alcune scelte. La squadra comunque ha tenuto bene il campo tanto è vero che al Basilea non abbiamo concesso tiri. Loro sono stati pericolosi solamente su alcune palle inattive. Poi quel gol preso a pochi secondi dal riposo ci ha sbalestrato i giochi.  A ciò va aggiunta la seconda rete subita dopo appena due minuti dal rientro in campo. E’ ovvio che questo uno-due ci abbia un po’ destabilizzati: abbiamo dovuto cambiare assetto tattico e li abbiamo impensieriti,  ma loro sono una squadra che quando ha spazi e avanza fa veramente paura. Sono tutti giocatori di grande qualità e ogni minimo errore contro queste squadre lo paghi.

I giornalisti insistono per conoscere lo stato d’animo del mister.

“Non sono deluso del comportamento dei miei. Stasera a Basilea ho avuto conferma che ce la possiamo giocare con chiunque. Abbiamo dimostrato nuovamente di essere ordinati e di poter far male. I due gol a cavallo del 45′ ci hanno tagliato le gambe e penso che ogni formazione ne avrebbe risentito. Quando di fronte hai un Basilea che domina da anni il campionato svizzero, c’è poco da fare. Salvo andare avanti a lavorare ed è ciò che faremo da lunedì.”

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Prima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo