Lugano-Milan finale: 0-4

Con una rete nel primo tempo e tre nel finale il Milan ha superato il Lugano nell’amichevole disputata martedì sera a Cornaredo. Ben settemila i presenti che hanno assistito a un galoppo di allenamento divertente con i diavoli rossoneri a condurre le danze per buona parte dell’incontro. Il Lugano ha cercato di contrapporre generosità alla forza tecnica di Rodriguez e compagni. Montella ha potuto schierare due undici di pari valore se si pensa che nella ripresa sono entrati i vari Zapata, Gomez, Bacca, Sosa e via dicendo. Anche nel corso del secondo tempo ragazzi di Tami hanno anche costruito un paio di occasioni ma né Junior né Crnigoj sono riusciti a superare la guardia di Vasconcelos. Nelle occasioni in cui si sono presentati in area, per contro, i milanisti sono stati implacabili. Il raddoppio porta la firma di  Crociata, ben liberato all’altezza del rigore.  Nel finale Sosa è stato bravo a controllare un pallone a tu per tu con da Costa e a freddarlo. Allo scadere su azione di calcio d’angolo Gustavo Gomez è saltato più in alto di tutti e ha messo a segno la rete del definitivo 4-0.

Da notare che nella fase finale del primo tempo Mariani ha dovuto uscire per infortunio. Si teme la frattura di una mano. Gli esami specialistici verranno effettuati nei prossimi giorni.

Reti: 2′ Cutrone, 63′ Crociata, 83′ Sosa, 90′ Gomez.

MILAN (secondo tempo): Vasconcelos, De Sciglio, Gomez, Zapata, Antonelli, Niang, Zanellato (80′ Gabbia), Mauri, Crociata (80′ Simic), Bacca, Sosa.

LUGANO: secondo tempo: Da Costa, Rouiller, Sulmoni, Golemic (60′ Kovacic), Mihajlovic (78′ Andreoni), Schäppi (60′ Crnigoj) Vecsei, Sabbatini, Guidotti (67′ Milosavljevic),  Marzouk, Junior.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo