Losanna-Lugano risultato finale 2-1

Losanna-Lugano risultato finale 2-1

Ha del rocambolesco quello che è successo domenica pomeriggio alla Pontaise. Un Lugano autorevole nel primo tempo, che è riuscito a pareggiare la rete del vantaggio giunta sull’unica azione offensiva vodese, ha perso la partita nonostante ci fossero le premesse per portare a casa almeno un punto. Nella ripresa infatti, dopo un inizio favorevole agli uomini di Celestini con tiro di Rochat parato da Kiassumbua, sono arrivati i colpi di scena. Il primo al 55′ quando Maccoppi, già ammonito, ha ricevuto un  secondo giallo e ha dovuto uscire. Pareva a questo punto che la partita fosse in discesa per i ticinesi. Ma siccome nel calcio nulla è scontato ecco i due episodi decisivi. Al 65′ Crnigoj indovina un gran tiro da 20 metri e batte Castella, l’arbitro Hänni annulla però perché a suo dire un giocatore bianconero in fuori gioco aveva ostacolato la visuale del portiere. Sull’azione seguente è stato il Losanna a passare con Zarate, che sfrutta… un tiro mancato di Rapp. Da questo momento il Lugano si è gettato in avanti con gli inserimenti di Janko, Mariani e Manicone ma non c’è stato nulla da fare. L’unica palla gol è arrivata sui piedi del giovane centravanti che però l’ha mandata sopra la traversa. Nel recupo intervento sospetto in area su Crnigoj e colpo di testa di Daprelà deviato in angolo dalla schiena di un difensore. Sconfitta che suona come una beffa e che permette al Losanna di raggiungere i bianconeri a quota 31 in classifica.

RETI: 21′ Zidane, 34′ Junior, 66′ Zarate.

AMMONITI:  Maccoppi (poi espulso al 55′ per doppio ammonimento) Rochat, Rouiller, Mariani, Rapp, Sabbatini.

Spettatori: 3872.

LUGANO: Kiassumbua, Rouiller, Sulmoni, Golemic, Daprelà, Crnigoj, Piccinocchi (68′ Mariani), Ledesma (68′ Janko), Sabbatini, Junior, Gerndt (76′ Manicone). Indisponibili: Krasniqi (squalificato), Bottani, Da Costa, Guidotti e Schäppi (infortunati).

LOSANNA: Castella, Loosli, Monteiro, Rochat,  Kololli, Schmid, Pasche (13′ Pasche), Geismann, Zidane, Margiotta, Rapp.  Indisponibili: Dominguez e Manière (infortunati).

ARBITRO: Nikolaj Hänni. Assistenti: Raffael Zeder e Sertac Kurnazca. Quarto arbitro: Nicolas Jancevski.

Altri articoli

NewsPrima Squadra
Losanna-Lugano primo tempo: 1-1
NewsPrima SquadraFoto / Video
Servizio RSi sulla sfida della Pontaise

Commenta l'articolo