al Lugano U12

Champions Trophy: Lugano U12 batte la Juve in finale

Si è concluso con la vittoria nella categoria under 12 dei padroni di casa dell’FC Lugano  l’edizione invernale del Champions Trophy che fa da prologo a quella estiva che si terrà a Lugano nel mese di giugno. i bianconeri si sono imposti ai calci di rigore contro una grandissima Juventus che aveva terminato il girone di qualificazione imbattuta. Nella categoria Under 11 è stato il FC Grasshopper a vincere superando in finale il FC Luzern.
È stata una giornata all’insegna del fair play tra i ragazzi che non si sono risparmiati, come non si sono risparmiati allenatori e il numeroso pubblico presente che non ha fatto mancare il  sostegno a tutti i piccoli giocatori che si sono alternati sul campo del Palamondo di Cadempino.

Nella categoria Under 11 al terzo posto si è classificata la Sampdoria davanti alla Juventusal FC Lugano e Brescia Calcio, rispettivamente quarta, quinta e sesta.

Nella categoria Under 12 dietro la già citate FC Lugano  e Juventus, si classificano al terzo e quarto posto FC Grasshopper e FC Luzern, mentre al quinto e al sesto la coppia italiana Sampdoria e Brescia Calcio.

Capocannoniere del torneo Under 11 è stato Isaia Vuggia del FC Luzern, mentre per gli Under 12, classificati primi a pari merito nella categoria dei bomber: Gaetano Mondo del Brescia Calcio e Nikola Ilich di FC Lugano, premiati dal membro della commissione operativa di FC Lugano Settore Giovanile  Vittoria Tamburini Ravi.
È stata la Sampdoria a fare razzia dei premi riservati ai migliori portieri delle due categorie, premiati del preparatore dei portieri dell’FC Lugano Settore Giovanile Gigi Romano, si sono distinti Andrea Rossi per la categoria Under 11 e Matteo Pesce negli Under 12.

I due MVP del torneo, premiati direttamente dal Presidente di FC Lugano Settore Giovanile, Leonid Novoselskiy, sono stati Ilia Maslarov dell’ FC Lugano per gli Under 11 e Matteo Belotti del Brescia Calcio.

Sono intervenuti alla premiazione anche il Direttore generale di FC Lugano  Michele Campana, il segretario generale di FC Lugano Settore giovanile  Simone Bordogna e il coordinatore generale di FC Lugano Settore giovanile Cristiano Zatta , oltre che a Silvio Papa responsabile degli arbitri ticinesi che ha premiato gli arbitri che si sono alternati sul campo di gioco, in questa giornata che ha visto disputarsi ben 33 partite.

Ma non cala il sipario su Champions Trophy, infatti FC Lugano Settore Giovanile si sta già preparando all’edizione di Giugno, quando arriverà buona parte dei migliori club internazionali, per quello che sarà una delle più importanti rassegne di calcio giovanile del mondo.

 

Altri articoli

Academy
FC Lugano batte la Juventus e vince il Champions Trophy
NewsPrima Squadra
5-1 al Chiasso nel primo test amichevole

Commenta l'articolo