Bilancio positivo: più punti, reti e rango in classifica

Il sito Tio.ch sottolinea nel commento di lunedì mattina come il Lugano abbia raccolta in queste prime nove partite il 40 per cento dei punti totali della scorsa stagione. Ma questo non è l’unico dato interessante se si fanno confronti con il campionato 2015/2016. Nelle prime nove giornate i bianconeri quest’anno hanno il doppio dei punti, quasi 2.5 volte le reti realizzate e un terzo in meno di gol subiti. Oltre a cinque posizioni in più nella classifica.

In effetti i punti attualmente sono 14 (contro 7) le reti fatte 14 (6) e quelle incassate 13 (18). Da notare che questo inizio di stagione è persino migliore di quello mostrato dalla squadra due anni or sono nella trionfale cavalcata dalla Challenge alla Super League. I punti nelle prime 9 gare furono 13, le reti segnate 12 e subite 9. Posizione in classifica: sesto posto.

Tornando al confronto tra l’attuale e lo scorso campionato il Lugano è la squadra che ha avuto il miglioramento più marcato (+7 punti). Seguono Basilea (+3) e Vaduz (+2). Tutte le altre squadre di Super League hanno avuto un inizio peggiore rispetto a dodici mesi or sono: Grasshopper (-8), Sion (-3), Lucerna (-2), Young Boys, San Gallo e Thun (-1).

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio SvizzeroFans
NewsPrima SquadraFoto / Video
Foto di FCL – GCZ

Commenta l'articolo