Asterischi dopo il turno 32 di SFL

**** Con l’affermazione ottenuta lunedì contro i sangallesi salgono a 9 le vittorie del Lugano nel girone di ritorno, con due pareggi in 15 gare. Solo il Basilea ha saputo fare altrettanto.

**** Anche sul piano delle sconfitte, Basilea a parte, i bianconeri sono stati bravi nel 2017 con 4 battute d’arresto così come lo Young Boys.  Seguono Thun (5), Losanna (6), Sion, San Gallo e Lucerna (7), Grasshopper e Vaduz (8).

**** Contro il San Gallo i bianconeri hanno ottenuto la vittoria numero 589 nelle 55 stagioni in Super League. I pareggi sono stati 445 e le sconfitte 555.

**** Oltre a essere secondo nella classifica dei cannonieri, Ezgjan Alioski sta scalando anche quella degli assist. Da dodicesimo alla fine dell’andata (5 assist) è ora terzo con 14 assistenze dietro a Tosetti 15 e a Ravet 17.

**** Nel girone di ritorno il numero degli ammonimenti è diminuito tra i bianconeri. Mentre nell’andata s’erano avute tre partite con 5 gialli e due con 4, nel ritorno sono stati ammoniti quattro giocatori in una sola occasione (Young Boys). Per il resto non si é andati al di là dei due gialli e in 7 occasioni vi é stato un solo giocatore sanzionato.

**** Contro il San Gallo il bilancio del Lugano in stagione è di 9 punti conquistati (7 lo scorso campionato). Contro tutte le avversarie sinora incontrare quattro volte i punti sono aumentati. Grasshopper: 10 (6), Young Boys: 7 (4), Sion: 6 (1), Thun: 5 (3) e Basilea: 2 (0).

**** Il pareggio con il Sion è il terzo consecutivo del Basilea e ili sto nel ritorno. Nell’andata gli uomini di Fischer accecano pareggiato solo due volte.

**** La squadra renana può ancora ambire a stabilire il primato dei punti in campionato che è di 85.

**** Quinta sconfitta consecutiva del Lucerna che nel 2017 ha vinto solo tre partite, perdendone 7 e pareggiandone 5.

**** Il Losanna non perde fuori casa da 5 gare. E a Lucerna aveva già vinto (3-1) nell’andata.

**** I lucernesi hanno subito martedì il primo rigore nel girone di ritorno. Un solo penalty contro anche nell’andata.

**** Il Vaduz si è imposto in casa dopo otto partite. L’ultima vittoria risaliva al 27 novembre, contro il Lugano.

**** Lo Young Boys non vince nel principato dal 2009. Le ultime tre volte aveva pareggiato.

 

Condividi questo post