Asterischi della giornata 24 di SL

***Il Lugano ha interrotto domenica il filotto di quattro risultati utili consecutivi.

***Da quando sono tornati in Super League i bianconeri non hanno mai vinto alla Stockhorn Arena.

***Domenica i giocatori del Thun hanno calciato 7 volte nello specchio della porta realizzando 5 reti. I bianconeri hanno effettuato 10 tiri, otto bloccati da Faivre e due finiti in gol.

***La rete del 3-0 realizzata da Fassnacht è la decima su azione di calcio d’angolo subita in stagione dai bianconeri.

***A Thun contro il Lugano era già stato fischiato un rigore simile a quello di Golemic nell’era Zeman (trattenuta di Malvino su azione di calcio d’angolo). Allora i bernesi si imposero per 2-1. Stavolta i penalty sono stati due, trasformati da Simone Rapp (foto) che è al suo terzo centro in stagione dagli undici metri.

***Lugano e Grasshopper sono le squadre che hanno subito il maggior numero di rigori (7). Segue il Losanna con 6. Ultimo il Lucerna (1). Hanno ricevuto più rigori a favore: Basilea e Young Boys (6), seguono Sion, Losanna e Lucerna (5). Il Lugano è ultimo con due soli penalty.

***Matteo Tosetti è giunto a quota 10 assist ed è secondo dietro a Ravet (YB) che ne ha 15. Alioski é settimo con 7 assistenze.

***Il Vaduz ha ottenuto a Zurigo la sua seconda vittoria in trasferta. Era da sette partite che Grippo e compagni non ottenevano i 3 punti.

***Per contro il Grasshopper non vince da 7 giornate. Al Letzigrund le cavallette sono a digiuno di vittorie pure da sette partite.

***Il Lucerna è ancora imbattuto nel girone di ritorno (2 vittorie e 4 pareggi).

***Al Tourbillon  il Basilea ha vinto le ultime otto sfide contro il Sion.

***Il Losanna non vince da 13 giornate. Dopo il decimo turno era secondo in classifica con 17 punti. Ora (24.esima giornata) è ultimo con 20 pti.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo