Asterischi bianconeri del lunedì

***Quello ottenuto al Letzigrund è il sesto pareggio stagionale del Lugano e il secondo per 0-0 (l’altro a Cornaredo contro lo Young Boys).

***In altre tre occasioni Mirko Salvi (foto) non aveva subito reti: contro il San Gallo in trasferta e contro GC e YB a domicilio.

***Quella schierata domenica a Zurigo è la dodicesima diversa formazione di partenza del Lugano. In sole tre occasioni (San Gallo, Grasshoppper e Losanna nella prima parte dell’andata) sono scesi in campo gli stessi giocatori nei medesimi ruoli.

***Davanti al suo pubblico il Grasshopper ha perso una sola partita (contro il Basilea). Per il resto ha battuto Losanna, Sion, Young Boys, Vaduz e Lucerna. Tre i pareggi: con Lugano, San Gallo e Thun.

***Contro le grandi i bianconeri si sentono a proprio agio. Sono stati l’unica squadra a battere a Berna lo Young Boys. E una delle poche a togliere punti al Basilea. I renani hanno perso una sola partita con l’YB e pareggiato quelle con Thun e Lugano.

***Il bilancio dei ragazzi di Manzo con gli avversari è il seguente: (si parla di punti conquistati nelle due sfide dell’andata): Grasshoper e Young Boys 4 punti, San Gallo e Sion (3), Thun (2), Basilea e Losanna (1), Lucerna e Vaduz (0).

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo