Asterischi bianconeri del lunedì

Interessante come ogni settimana spulciare tra risultati e statistiche alla ricerca di elementi curiosi o indicativi.

***Davide Mariani (foto) ha messo a segno il suo primo gol ufficiale in bianconero. Con il centrocampista sono sette finora i giocatori di Manzo andati a segno in campionato..

***Rimasti a secco Doumbia, Marco Schneuwly e Caio, Ezgian Alioski (autore del provvisorio 2-1 sul Basilea) si è portato al comando della classifica marcatori con 8 gol. E’ stato raggiunto al comando dal capitano del Sion Ziegler autore di una doppietta (un rigore e una punizione) contro il Losanna.

*** Contro il Basilea erano presenti a Cornaredo 4’404 spettatori, primato stagionale. Seguito dall’esordio con il Lucerna (4’320) e dalla partita con il Grasshopper (4’285).  Mediamente siamo distanti dall’affluenza del girone di andata dello scorso campionato (4’654). La media complessiva del campionato fu di 4’241.

***L’arbitro Fähndrich ha ammoniti quattro giocatori del Lugano. Era dalla partita d’esordio con il Lucerna che non accadeva. La media  dei bianconeri è di due gialli a partita.

***Delgado e compagni sono stati più fallosi del solito sabato sera. Hanno infatti commesso 16 falli e ciò è accaduto solo altre due volte in questo campionato.

***Quello fischiato per l’intervento di Callà su Rouiller è il primo rigore stagionale contro il Basilea. Che a favore ne ha calciati 4. Solo il Sion ha un dato migliore dagli undici metri con cinque penalty a favore ma anche tre contro.

***Il Grasshopper ha subito domenica a Berna contro l’YB la settimana sconfitta in altrettante gare esterne. Le cavallette in trasferta viaggiano al ritmo di un gol segnato e tre incassati a partita.

***Il San Gallo si ritrova all’ultimo posto della graduatoria in solitudine. Era già successo alla seconda giornata.

 

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraFoto / Video
Foto di Lugano – Basilea

Commenta l'articolo