Assemblea del Fans Club Locarnese e Vallemaggia

Il ristorante Quadrifoglio di Maggia ha ospitato mercoledì sera l’assemblea del Fans Club NOI BIANCONERI del Locarnese e Vallemaggia. Il sodalizio è stato costituito nel mese di gennaio e conta già un’ottantina di soci. Come ha ricordato il presidente Aron Piezzi nella sua relazione, in questi mesi sono state parecchie le attività svolte. Da una serata con l’allora allenatore Zeman, alle trasferte oltre san Gottardo al seguito della squadra (ben 160 i presenti alla finale di Coppa a Zurigo), alla stampa di autocollanti e sciarpe. Sino alla grigliata di inizio estate con la partecipazione del nuovo tecnico Andrea Manzo.

All’assemblea di mercoledì hanno presenziato due giocatori della prima squadra Mario Piccinocchi e Davide Mariani, il presidente Angelo Renzetti, il dir. generale Michele Campana e buona parte del segretariato. Nel suo intervento il presidentissimo bianconero ha sottolineato con piacere il risveglio dell’interesse per il calcio e del sostegno al FC Lugano, ridiventato il faro calcistico del Ticino. Per quanto attiene alla squadra, nonostante la riduzione di budget, si é cercato di formare una compagine competitiva, con 22 elementi molto validi. “Una squadra più solida e con giocatori di maggior personalità” ha detto il presidente, aggiungendo di essere molto fiducioso. Anche l’allenatore Manzo sta facendo un buon lavoro e l’auspicio è che specialmente in casa si torni a comandare il gioco.

Alle nomine ai membri attuali di comitato Amos Piezzi, Dario Trapletti, Luca Renzetti e Matteo Bernasconi (segretario-cassiere) si è aggiunto Lorenzo Clementi di Tenero.

Dopo la consegna di omaggi ai giocatori presenti, al presidente e a Adriano Meoli, la serata è proseguita con una simpatica cena in compagnia. Il prossimo appuntamento in trasferta è la “due giorni” a Sion (29-30 ottobre).

Nella foto: i membri di comitato con il presidente Renzetti e i giocatori Piccinocchi e Mariani.

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
Ripresa a ranghi ridotti
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo