Comitato


L'As­sem­blea ge­ne­ra­le dei soci dell'As­so­cia­zio­ne FC Lu­ga­no ha recentemente no­mi­na­to il Co­mi­ta­to di­ret­ti­vo del­la me­de­si­ma per il biennio 2013/2014 e 2014/2015.
Esso si occuperà della ge­stio­ne, dell'or­ga­niz­za­zio­ne e dell'am­mi­ni­stra­zio­ne tecnico-sportiva del Settore gio­va­ni­le bian­co­ne­ro.
 
Il Comitato direttivo è formato da:
 
Alberto Salpietro
Edo Maffioretti
Angelo Renzetti
Luigi Domeniconi
Angelo Fassora
Vittorio Moruzzi
Andrea Sanvido
Ivano Tossut

presidente
vice-presidente - responsabile finanze e amministrazione
rappresentante FC Lugano SA
cassiere
direttore area tecnica
responsabile area servizi
responsabile manifestazioni
responsabile area salute

   
Il calcio è un gioco che appartiene in primo luogo a chi lo pratica. In particolare, l’etica calcistica contribuisce a formare quel bagaglio di esperienze dell'individuo, che vanno aldilà del risultato sportivo e sono l’essenza dello sport in generale.

E' dalla formazione di tutti i giovani che ogni giorno popolano i terreni di Cornaredo che ha inizio il lavoro del Club che ha come obiettivo avvicinare al mondo del pallone il maggior numero di ragazzi che abbiano voglia di divertirsi, garantendo loro una corretta educazione allo sport ed alle sue regole.
E’ un lavoro paziente che però viene premiato ogni volta che vediamo l’entusiasmo e la gioia che questi bambini mettono sul campo.
Il Settore Giovanile del Football Club Lugano impronta la sua attività calcistica e professionale ai principi di massima correttezza, disponibilità e trasparenza, mirando a onorare la lunga tradizione che lo contraddistingue.
Nel corso degli anni, infatti, ha avuto modo di formare e fare crescere molti calciatori che hanno indossato la maglia della Prima Squadra e di altri club di prestigio, sia nazionali che europei, ma soprattutto ha contribuito a trasmettere loro il piacere dello sport e l’entusiasmo che si prova giocando a calcio.
Per questi obiettivi allenatori, assistenti allenatori, responsabili tecnici, preparatori atletici e membri di comitato lavorano ogni giorno, aiutati in questo appassionante lavoro dalla Prima Squadra del Football Club Lugano e dal Dicastero dello Sport della Città di Lugano.