EL: conosciamo le tre avversarie

Ecco alcuni dati sulle tre squadre che il Lugano dovrà affrontare (in un girone all’italiana) nell’Europa League.

VIKTORIA PILZEN.- E’ la squadra dell’omonima città della Repubblica ceca. Si trova a 90 chilometri da Praga, nella Boemia occidentale. La popolazione è di 169 mila abitanti. La società ha vinto quattro titoli nazionali, una coppa e due Super coppe ceche. La capienza dello stadio è di 12.500 posti.

FCSB.- E’ il nome che da quest’anno viene dato all’ex Steaua Bucarest, la squadra dell’Esercito rumeno. Ha sede nella capitale del paese che conta 1.6 milioni di abitanti. E’ la formazione più titolate della Romania con 26 scudetti, 22 coppe e 6 cupercoppe. E’ stata anche la prima squadra dell’Est e l’unica rumena a vincere la Coppa dei Campioni nel 1985-86. L’anno seguente si è aggiudicata anche la super coppa europea. Lo stadio Arena National può ospitare 55.600 persone.

HAPOEL BE’ER SHEVA.- Squadra israeliana  con tre titoli vinti. Ha sede nella città omonima nel sud di Israele, nel deserto del Nejev. Gli abitanti sono quasi 200 mila. Il Be’er Ha disputato le ultime due edizioni dell’Europa League. lo scorso anno è giunto ai sedicesimi, eliminando tra l’altro nei gironi l’Inter  (3-2 e 2-0). vedi foto

Altri articoli

NewsPrima SquadraCalcio Svizzero
NewsPrima SquadraCalcio Svizzero

Commenta l'articolo